Contropareti in cartongesso
Le contropareti in cartogesso si utilizzano per rivestire pareti esistenti e creare una superficie isolante o puramente estetica.
L'involucro di un ambiente viene costruito interamente applicando, senza soluzione di continuità, un intercapedine isolante e lastre di gesso rivestito, in modo da separare nettamente l'ambiente interno dall'esterno.
L'utilizzo di contropareti in cartongesso è l'ideale non solo nelle nuove costrcuzioni, ma anche nel caso di ristrutturazione di vecchi edifici.
Applicare una controparete in cartongesso significa rivestire di tecnologia un ambiente interno: ottenere un microclima interno senza pari, isolare termicamente ed acusticamente sia l'esterno che altre stanze interne, eliminare del tutto i ponti termico-acustici, razionalizzare la distribuzione dell'impiantistica utilizzandi l'intercapedine tra parete e superficie interna.
Inoltre, con una controparete in cartogesso, si possono godere tutti i benefici che un materiale come il gesso fornisce: è, tra le cose, un ottimo "polmone" per l'assorbimento dell'umidità in eccesso nell'aria, pronto, però, a rilasciarla quando l'aria è troppo secca.
https://www.cillocog.com/i-nostri-lavori/contropareti-in-cartongesso#sigFreeId810de2254d