Pareti in cartongesso
Le pareti in cartongesso offrono la più grande libertà costruttiva per la configurazione degli spazi interni, dalla mansarda alla cantina e dal bagno alla cucina. Si utilizzano indifferentemente sia nel nuovo cantiere che nella ristrutturazioni.
Le pareti in cartongesso sono composte da tre elementi di base:
L'orditura metallica autoportante
Il tamponamento in lastre di gesso rivestito
L'isolante interno.
Questa parete in cartongesso permette di ottenere diversi livelli prestazionali, in base all'appropriato valore di isolamento termico ed acustico, di protezione dal fuoco, di risparmio energetico.
L'intercapedine che si crea dentro una parete consente, poi, il passaggio di tutti gli impianti tecnologici necessari alla funzionalità dell'ambiente: i cavi elettrici, le tubazioni per l'impianto termico e sanitario, le tubazioni per l'impianto di aspirazione o di condizionamento, i cavi d'antenna e telefonici.
La parete in cartongesso è solida, dura nel tempo, è di facile ed economica manutenzione, permette la sospensione di qualsiasi carico. E' tanto leggera da essere spesso l'unica soluzione tecnica possibile nel caso in cui si debba ridurre il carico sui solai.
Le pareti in cartongesso sono facili e veloci da costruire ( con un cantiere estremamente pulito), permettono la realizzazione di pareti di qualsiasi forma: perpendicolari, diagonali, curve, con smussature, archi.
pareti in cartongesso sardegna -- pareti in cartongesso cagliari -- cartongesso sardegna -- realizzazioni cartongesso sardegna
https://www.cillocog.com/i-nostri-lavori/pareti-in-cartongesso#sigFreeIdee2bcb92b9