Rifiniture
La rifinitura è la fase finale di una ristrutturazione o della costruzione di un soffitto o delle pareti in cartongesso. Nel corso degli anni abbiamo affinato le nostre competenze e oggi la Ditta Cilloco Gianfranco si avvale della manodopera di esperti artigiani che sanno conferire pregio ed estetica a tutte le superfici.
Siamo in grado di offrire le migliori e più attuali tecniche di rifiniture decorative, utilizzando per i nostri lavori solo i migliori materiali in commercio, consegnando in tal modo al cliente il lavoro finito a perfetta regola d’arte.
Siamo in grado di eseguire rivestimenti decorativi tipo:
Stucco veneziano: Lo stucco veneziano, o come più anticamente veniva chiamato, stucco romano o stucco antico, è un miracolo nato dall’incredibile abilità di creare e dall’abilità del fare dei Maestri Stuccatori, che con l' utilizzo di calce spenta addizionata a polvere di marmo e pigmenti naturali, hanno rappresentato tutti i temi principali delle culture antiche. Questi meravigliosi artisti hanno decorato città, castelli, chiese, palazzi e tutti gli ambienti dove l’uomo ha desiderato rendere la propria vita più confortevole ed armoniosa.
Spatolato: Lo spatolato è un tipo di decorazione artistica di grande pregio che valorizza moltissimo le pareti interne di un edifico o di un'abitazione; presenta un aspetto lucido ed è liscio al tatto, dando la sensazione che propriamente è tipica del marmo e che, per questo, è di grande impatto visivo.
Tamponato: Il tamponato è invece l’ideale per la stesura di fondi e per riempire ampie aree di decorazione: si attua picchiettando la spugnetta asciutta sulla superficie precedentemente dipinta a pennello.
Velatura anticata: La velatura anticata é una tecnica che permette un esclusivo effetto decorativo. Realizzabile in una vasta gamma di colori, tonalità e sfumature.
Applicazione di cornici in gesso,
Carta da parati
Tinteggiature interne ed esterne.
https://www.cillocog.com/i-nostri-lavori/rifiniture#sigFreeId24cbc08f2c